Foto

Foto e Instagram di Luca Toselli

Clicca qui per il mio profilo Instagram

luca toselli valencia
Io a Valencia, agosto 2018

Non sono assolutamente né un fotografo né un modello: questo è poco ma sicuro.
Eppure le foto mi piacciono.
Per la mia laurea mi sono fatto regalare una Nikon D3300 che non so usare, ma spero di poterci capire qualcosa in futuro.

Le foto principali di cui sto parlando sono quelle strettamente legate al calcio e le colleziono all’interno di @toselluc, il mio profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nove settembre 2006, stadio Romeo Neri, campionato di Serie B. Si gioca Rimini – Juventus, prima partita dei bianconeri lontani dalla Serie A e, soprattutto, la mia prima partita in assoluto della Vecchia Signora. Finirà 1-1: Matteo Paro e Adrian Ricchiuti saranno i marcatori di un match storico per tutto il calcio italiano. Da avversario, in quel Rimini, c’era Alessandro Matri: uno degli uomini simbolo della rinascita juventina e capocannoniere del primo campionato vinto targato Antonio Conte. Sono passati dodici anni da allora. In mezzo, sette Scudetti, quattro Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e due finali di Champions League, purtroppo perse. Due allenatori su tutti: Antonio e Massimiliano, tutt’ora presente. Tanti campioni: da Pirlo a Vidal e Pogba, da Tevez a Dybala e Higuain. Per arrivare a Douglas Costa, Pjanic e Cristiano Ronaldo. Non bisogna però dimenticare le origini di questa nuova Juventus, nata dal sacrificio di Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Mauro German Camoranesi, David Trezeguet e Pavel Nedved. I primi tre solo poche settimane prima diventavano Campioni del Mondo sconfiggendo proprio l’attaccante francese, il ceco tre anni prima alzava al cielo il Pallone d’Oro. Uomini d’onore che hanno messo la Juve davanti a loro stessi, accettando di far crescere giovani come Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio per poi affidargli la squadra del futuro. Dodici anni dopo, posso dire che la loro missione si è conclusa con successo. #GRAZIE @alessandrodelpiero @gianluigibuffon @trezeguetofficial @giorgiochiellini @marchisiocla8 @juventus #FinoAllaFine #ForzaJuve #LucaToselli 🦁

Un post condiviso da Luca Toselli (@toselluc) in data:

Come vedete è tutto molto simile al blog: calcio e Juventus secondo Luca Toselli.
Cioé, secondo me.

Qualche foto molto bella, comunque, l’ho scattata pure io: presto le caricherò in una pagina dedicata.

Lo prometto.
Fidatevi.

Luca Toselli Administrator
Luca Toselli, nato a Mirandola il 25 luglio 1992. Laureato in Informatica, calciatore amatoriale, juventino viscerale. Adoro internet e i social network: il modo migliore per urlare a gran voce i miei pensieri sportivi. Dal 2014 gestore di un canale YouTube da oltre 130.000 iscrizioni.
follow me